VIE Festival è un appuntamento con la scena internazionale che, dal 2005, ogni anno richiama in Emilia artisti provenienti da ogni parte del mondo.
Giunto alla decima edizione, il Festival organizzato da Emilia Romagna Teatro Fondazione e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena offre spazio sia alle creazioni di alcune tra le eccellenze del panorama teatrale contemporaneo mondiale, sia a quelle di giovani artisti emergenti: teatro, danza, musica, performances, nelle loro più nuove e interessanti produzioni (le edizioni precedenti le trovi nel menù in alto).
L’interesse artistico per il Festival e il clima innovativo e vivace che lo circonda attirano e incuriosiscono ogni anno un vasto pubblico. Per i suoi 10 anni, VIE Festival chiede al suo pubblico, ma anche agli artisti che vi hanno partecipato, a chi l’ha amato da lontano ma non ha potuto parteciparvi, e anche a chi questo Festival non l’ha mai sentito nominare prima d’ora, di inviare un elaborato visivo, una foto, un dipinto, un testo, un filmato, insomma qualunque cosa possa rappresentare un ricordo o un’idea di VIE Festival.
Gli elaborati verranno raccolti in un album sul sito di VIE Festival e su Pinterest, alcuni saranno condivisi sui social network o potranno essere utilizzati dalla stampa che darà notizia di questa iniziativa, altri ancora illustreranno questa Iniziativa nel booklet del Festival.
Il materiale inviato dovrà essere originale e il suo invio implica l’accettazione di quanto specificato alla voce “informazioni tecniche e note”. Ricchi premi e cotillon (abbonamenti a VIE e libri) saranno dati in omaggio agli autori dei più significativi materiali pervenuti.
Allora, vuoi far conoscere a tutti la tua idea di VIE Festival?
—
Informazioni tecniche e note
I materiali dovranno riguardare il tema “VIE Festival”.
Foto, immagini, elaborati grafici dovranno essere inviati in formato JPG, se possibile cmyk con risoluzione a 300dpi, i video in uno dei seguenti formati: .MOV .MPEG4 .AVI .WMV .MPEGPS .FLV 3GPP WebM.
I testi dovranno essere inviati in uno dei seguenti formati: .doc, .docx, .odt
I materiali potranno essere inviati all’indirizzo: promozionevie@emiliaromagnateatro.com, nella mail dovrà essere specificato: nome e cognome del soggetto inviante e titolare del materiale, eventuale nickname che si preferisce utilizzare nella pubblicazione, indirizzo e-mail, recapito telefonico. I dati saranno utilizzati solo per comunicazioni riguardanti la presente iniziativa.
Gli elaborati inviati saranno originali e l’inviante manleva Emilia Romagna Teatro Fondazione,anche nei confronti di terzi, da qualsiasi responsabilità e richiesta. Emilia Romagna Teatro sarà pertanto esonerata anche da ogni responsabilità riguardante contestazioni circa l’originalità e la paternità del materiale ricevuto.
Il materiale verrà pubblicato sul sito di VIE Festival con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 3.0 Italia